River Plate, si ricomincia

mio articolo da RIVERPLATE.COM dell’11 luglio 2011

A due settimane dalla retrocessione e un mese e rotti dall’inizio del campionato di B Nacional, il River del nuovo tecnico Matias Almeyda ha iniziato ufficialmente la preparazione. Senza clamore.

Dall’ultima partita col Belgrano a oggi, in meno di quindici giorni e spesso in maniera sorprendente, si sono conclusi tre acquisti: quelli degli attaccanti Cavenaghi e Alejandro Dominguez, dolcemente tornati alla base, e dell’esperto difensore centrale Augustin Alayes, ex Estudiantes, Quilmes e Colo Colo. Si sono concretizzati però anche la cessione eccellente di Lamela alla Roma, che ha fatto seguito a quella di Buonanotte al Malaga, e i rientri dal prestito di Cristian Nasuti, Nicolas Domingo e Andres Rios.

Il nuovo gruppo si sta pian piano componendo, ma per avere un’idea precisa degli uomini su cui potranno contare il Pelado e tutti i sostenitori della Banda vanno sciolti ancora alcuni nodi. Innanzitutto bisogna capire cosa sarà di Paulo Ferrari, ma resta da definire anche il futuro di Mariano Pavone, Jonatan Maidana, Walter Acevedo, Carlos Arano e Roberto Pereyra. In quanto a quest’ultimo, sarebbe prossimo a firmare col Benfica e in tal caso nelle casse di Núñez arriverebbero altri soldi: fra la sua cessione e quella di Lamela, il River potrebbe incassare fino a 26 milioni di euro.

Fatto sta che poco alla volta ci si sta ritrovando, con l’idea di compattare il gruppo il più velocemente possibile. Già al lavoro Alayes, fra le assenze di rilievo alla convocazione di stamane quelle del Torito e del Chori, che hanno iniziato ad allenarsi separatamente, del Loncho, che è in attesa di accordarsi magari per un nuovo ciclo ‘millonario’, e di Roman, fermato in Paraguay dalle condizioni atmosferiche.

Ora giusto qualche giorno fra i campi e le palestre del Monumental e del centro sportivo di Ezeiza, poi il trasferimento a Mar del Plata.

Pubblicità
Posta un commento o usa questo indirizzo per il trackback.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: