mio articolo da MAGIC FOOTBALL del 21 ottobre 2011
Avrò preso un abbaglio. L’avrò preso anch’io. Ma come si spiega che nell’elenco dei vincitori degli Europei come alla pagina di Euro 2012, sul sito ufficiale dell’UEFA, non c’è traccia dell’edizione del ’68 che si aggiudicò l’Italia? Ci sono tutte meno che quella…
Stavo ascoltando RadioMilanInter, ieri, quando nel corso della rubrica ‘Il bello e la bestia’ è stata fatta la stessa osservazione. E allora, mi son detto, dev’essere proprio così.
Non vi nascondo che mentre scrivo c’è ancora una parte di me che teme di fare la classica figuraccia, come se mi stesse sfuggendo una verità che tutti tranne me conoscono. Ma più ci penso e più invece mi sembra che sia il contrario: che la figuraccia, cioè, la stiano facendo alla UEFA.
Ecco il link:
http://www.uefa.com/uefaeuro2012/index.html
Sia quel che sia, ho deciso di espormi e di condividere con voi il mio dubbio, la mia perplessità. E per questo, in ogni caso, vi chiedo di aiutarmi a trovare una risposta verificando, informandovi anche voi e poi commentando direttamente questo pezzo o contattando la redazione di Magic Football.
Grazie.